15 Ottobre 2020

Intervista a Federico Tirone

[section] [Intervista al Dott. Federico Tirone] – Un’intervista sicuramente lunga ma ricca di contenuti e pratiche per una gestione efficace dello studio dentistico. La clinica di Federico e Stefano non…

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[Intervista al Dott. Federico Tirone] – Un’intervista sicuramente lunga ma ricca di contenuti e pratiche per una gestione efficace dello studio dentistico.

La clinica di Federico e Stefano non รจ cosa da poco, 13 riuniti che si apprestano a diventare 14 e quasi 6 milioni di euro di fatturato.

Abbiamo parlato di delega, protocolli, gestione agenda e tanto altro. Buona visione

Se ti piace il progetto che sto portando avanti e trovi interessanti i temi che affronto, ricordati di mettere seguire il mio canale Iscrivendoti per non perderti nuovi video e altre interviste in ambito extra clinico.

Clicca sul seguente link per accedere all’intervista:

https://youtu.be/1kI12BTMJp4

Buona visione!
Toshiro

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IL MIO NUOVO LIBRO

LA GESTIONE STRATEGICA
DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

MARKETING, COMUNICAZIONE, BRANDING E DIVISE PER IL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

MARKETING, COMUNICAZIONE, BRANDING E DIVISE PER IL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

La segreteria รจ il primo punto di contatto con il paziente in prima visita e come tale dovrebbe essere gestita in maniera impeccabile.

Tutti sappiamo recitare a memoria il vecchio adagio โ€œnon cโ€™รจ una seconda opportunitร  per fare una buona prima impressioneโ€ ma quanti lo mettono realmente in pratica nel quotidiano?

Questo รจ il tipico esempio di cosa sappiamo essere giusto e cosa invece mettiamo in pratica tutti i giorni per fare in modo che un mantra cosรฌ potente diventi un modo di essere, pensare e unโ€™abitudine consolidata.

Oggi ti parlerรฒ delle divise e dellโ€™importanza strategica nella gestione del tuo personal branding.

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I 4 PUNTI CARDINALI DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

I 4 PUNTI CARDINALI DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

Ci sono quattro fasi per la gestione ottimale di ogni trattativa e quindi, di conseguenza, anche della prima visita:

1. la fase empatica,
2. quella di indagine o esplorativa,
3. la creazione della proposta,
4. e in ultimo, la fase di chiusura.

Ognuna di queste fasi รจ propedeutica alla successiva.
Non rispettarle ti farร  sprecare molte risorse.

Se le sai utilizzare il cerchio NON si chiude.
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IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN PRIMA VISITA: COME RINNOVARSI E PROSPERARE.

IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN PRIMA VISITA: COME RINNOVARSI E PROSPERARE.

L’importanza del passaggio generazionale va oltre la semplice successione nelle posizioni lavorative.

Rappresenta un’opportunitร  per rinnovare e arricchire il settore con nuove idee, approcci e modalitร  di cura che possano rispondere meglio alle esigenze di una societร  in continua evoluzione.

Affrontare con successo questa transizione รจ cruciale per assicurare la resilienza e la vitalitร  del tuo studio odontoiatrico nel lungo termine.

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LE 4 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN PREVENTIVO ODONTOIATRICO EFFICACE.

LE 4 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN PREVENTIVO ODONTOIATRICO EFFICACE.

La fiducia รจ cruciale per il successo della tua prima visita.

Un preventivo ben pensato รจ un generatore di fiducia.
Uno dei tanti.

Per compiere fino in fondo il suo mestiere deve avere determinati attributi.

Quattro solo le caratteristiche fondamentali per raggiungere questo scopo: completezza, leggibilitร , comprensione, trasparenza.

La mancanza di uno di questi elementi compromette la fiducia del cliente e, di conseguenza, la possibile chiusura di un accordo.

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COME UN DIAMANTE: LAVORA SUI PARTICOLARI PER RENDERE LA COMUNICAZIONE DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO UNICA E PREZIOSA.

COME UN DIAMANTE: LAVORA SUI PARTICOLARI PER RENDERE LA COMUNICAZIONE DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO UNICA E PREZIOSA.

Parla di loro e ti ascolteranno.

Esponi i benefici che ne trarranno e avrai la loro attenzione.

Dagli una valida motivazione e ti seguiranno.

Il senso รจ quello di essere utili agli altri mantenendo il focus su unโ€™attivitร  fondamentale per uno studio odontoiatrico, professionista o azienda: avere una comunicazione costante che faccia in modo che noi saremo sempre presenti nella mente di quelle persone e, soprattutto, che gli siamo utili.

Trasforma i tuoi messaggi di Buon Natale in una serie di consigli utili da inviare per affrontare le prossime festivitร .

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CAPITANI E GREGARI: COME L’EXTRA CLINICA VALORIZZA E PORTA AL SUCCESSO LA CLINICA IN PRIMA VISITA

CAPITANI E GREGARI: COME L’EXTRA CLINICA VALORIZZA E PORTA AL SUCCESSO LA CLINICA IN PRIMA VISITA

Il lavoro che svolge la segreteria nelle fasi iniziali รจ propedeutico alla visita clinica.

Eโ€™ un pรฒ come nel ciclismo dove cโ€™รจ il capitano e ci sono i gregari.
Il gregario รจ una figura fondamentale per il successo del capitano.

Su quei preventivi firmati non cโ€™รจ il nome di chi ha accolto il paziente o presentato il preventivo, tuttavia queste persone concorrono fortemente al successo dello studio.
Aiutano il capitano a vincere la gara.

Gli passano le borracce dโ€™acqua, si frappongono tra lui e un avversario per creargli un vantaggio, gli permettono di riposare quando necessario.

Un ottimo gregario sarร  la fortuna del suo capitano.
Nella prima visita non รจ diverso, anzi.
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I FONDAMENTALI DELLA TUA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA: GLI ACCORDI ECONOMICI

I FONDAMENTALI DELLA TUA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA: GLI ACCORDI ECONOMICI

Lavorare sui fondamentali รจ uno dei segreti (di Pulcinella) per ottenere un livello qualitativo elevato e, come conseguenza naturale, acquisire un numero sempre maggiore di pazienti in prima visita.

Il problema รจ che, a volte, ci perdiamo nelle basi.
Sembra quasi che siamo piรน concentrati sulle cose superflue, secondarie,
piuttosto che sul consolidare delle solide basi.

Ne parlo nel mio articolo.
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AL BAR DEL PAESE – STRATEGIE DA APPLICARE NEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO PER OTTENERE PAZIENTI MIGLIORI

AL BAR DEL PAESE – STRATEGIE DA APPLICARE NEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO PER OTTENERE PAZIENTI MIGLIORI

In ogni paese o quartiere cโ€™รจ sempre il bar di riferimento.
In ogni luogo esiste quello โ€œfigoโ€.
In ogni cittร , paese o zona รจ facile trovare diversi bar.
Ognuno di questi ha la propria clientela.
Ognuno di questi, se ben ci pensi, ha una proposta precisa
che ha fatto in modo che si formasse la clientela che ora lo frequenta.
Quello degli aperitivi, proprio in virtรน della sua caratteristica peculiare, ha un’impostazione precisa sia nella proposta: 10 euro a persona, drink e buffet compreso, dalle 18 alle 21.
Poi cโ€™รจ il bar bello, quello con la clientela migliore.
Cosa ha fatto per arrivare a questo risultato?
E cosa potresti fare per ottenere lo stesso per il tuo studio odontoiatrico?
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TESTIMONIANZE CONSULENZA TOSHIRO SAVOIA - REMIX

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