18 Ottobre 2021

Intervista a Marketing Therapy

In questa intervista conosceremo Alessandra Pronio, project leader e Massimiliano Polidori socio fondatore di Marketing Therapy. Marketing Therapy è una società che si occupa di comunicazione a 360 gradi focalizzata…

In questa intervista conosceremo Alessandra Pronio, project leader e Massimiliano Polidori socio fondatore di Marketing Therapy.

Marketing Therapy è una società che si occupa di comunicazione a 360 gradi focalizzata nel settore odontoiatrico.

Abbiamo parlato di cosa sta dietro l’acronimo USP (Unique Selling Proposition), che tradotto in italiano suona come “Proposta Unica di Valore”, e di come la sua identificazione fà veramente la differenza per distinguersi dalla concorrenza.

Abbiamo fatto chiarezza della differenza tra proposta unica di valore e brand identity e di quanto questi due fattori sono fondamentali nell’impostare una comunicazione corretta e impattano in maniera importante nel successo di una campagna di comunicazione e marketing di un qualsiasi studio.

Abbiamo discusso di quanto questi fattori sono importanti per il successo della tua prima visita.

Proposta unica di valore e Brand identity sono delle promesse che tu fai ai potenziali pazienti che, in un modo o nell’altro, sono alla ricerca della risoluzione dei loro problemi e di un professionista e uno studio che possa risolverli.

E’ proprio per questo che è importante essere coerenti. La coerenza ti aiuterà ad acquistare la fiducia nel tuo futuro paziente.

Questa fiducia, a cui andranno aggiunti un’altra serie di elementi, ti aiuterà a trasformare più facilmente un paziente potenziale in effettivo.

Questa cosa la noto tutti i giorni durante la mia attività di consulente per la Gestione Strategica della Prima Visita: se la tua comunicazione è corretta, semplice, organizzata e la promessa è chiara, la gestione della prima visita è un pò più semplice e la conversione tra pazienti potenziali a effettivi è di gran lunga maggiore.

Con Alessandra e Massimiliano abbiamo anche parlato di quelli che sono i fattori da tenere sotto controllo perché possono decretare il successo, o meno, della tua campagna di marketing.

All’interno dell’intervista ci hanno dato anche una serie di consigli utili per impostare al meglio la tua comunicazione e quella del tuo studio.

 

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Toshiro Savoia

Amministratore SATO Consulting

Management e Formazione Studi Odontoiatrici

📞 329.60.61.991

www.toshirosavoia.it

toshiro@toshirosavoia.it

Via del Forte Tiburtino, 160

00159 Roma (RM)

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IL MIO NUOVO LIBRO

LA GESTIONE STRATEGICA
DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

PERCHÉ “NON È URGENTE” POTREBBE ESSERE IL PEGGIOR NEMICO DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

PERCHÉ “NON È URGENTE” POTREBBE ESSERE IL PEGGIOR NEMICO DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

PERCHÉ “NON È URGENTE” POTREBBE ESSERE IL PEGGIOR NEMICO DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

“Il dottore ha detto che non è urgente!” Questa semplice frase può trasformarsi in un incubo per la segreteria e i pazienti. Scopri come gestire al meglio le “non urgenze” in ambito medico e migliorare la comunicazione nel tuo studio. Leggi l’articolo completo per trovare strategie pratiche e consigli utili!

[NE PARLO NEL MIO NUOVO ARTICOLO – CONTINUA SUL BLOG]

MARKETING, COMUNICAZIONE, BRANDING E DIVISE PER IL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

MARKETING, COMUNICAZIONE, BRANDING E DIVISE PER IL TUO STUDIO ODONTOIATRICO

La segreteria è il primo punto di contatto con il paziente in prima visita e come tale dovrebbe essere gestita in maniera impeccabile.

Tutti sappiamo recitare a memoria il vecchio adagio “non c’è una seconda opportunità per fare una buona prima impressione” ma quanti lo mettono realmente in pratica nel quotidiano?

Questo è il tipico esempio di cosa sappiamo essere giusto e cosa invece mettiamo in pratica tutti i giorni per fare in modo che un mantra così potente diventi un modo di essere, pensare e un’abitudine consolidata.

Oggi ti parlerò delle divise e dell’importanza strategica nella gestione del tuo personal branding.

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I 4 PUNTI CARDINALI DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

I 4 PUNTI CARDINALI DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

Ci sono quattro fasi per la gestione ottimale di ogni trattativa e quindi, di conseguenza, anche della prima visita:

1. la fase empatica,
2. quella di indagine o esplorativa,
3. la creazione della proposta,
4. e in ultimo, la fase di chiusura.

Ognuna di queste fasi è propedeutica alla successiva.
Non rispettarle ti farà sprecare molte risorse.

Se le sai utilizzare il cerchio NON si chiude.
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IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN PRIMA VISITA: COME RINNOVARSI E PROSPERARE.

IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN PRIMA VISITA: COME RINNOVARSI E PROSPERARE.

L’importanza del passaggio generazionale va oltre la semplice successione nelle posizioni lavorative.

Rappresenta un’opportunità per rinnovare e arricchire il settore con nuove idee, approcci e modalità di cura che possano rispondere meglio alle esigenze di una società in continua evoluzione.

Affrontare con successo questa transizione è cruciale per assicurare la resilienza e la vitalità del tuo studio odontoiatrico nel lungo termine.

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LE 4 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN PREVENTIVO ODONTOIATRICO EFFICACE.

LE 4 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN PREVENTIVO ODONTOIATRICO EFFICACE.

La fiducia è cruciale per il successo della tua prima visita.

Un preventivo ben pensato è un generatore di fiducia.
Uno dei tanti.

Per compiere fino in fondo il suo mestiere deve avere determinati attributi.

Quattro solo le caratteristiche fondamentali per raggiungere questo scopo: completezza, leggibilità, comprensione, trasparenza.

La mancanza di uno di questi elementi compromette la fiducia del cliente e, di conseguenza, la possibile chiusura di un accordo.

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COME UN DIAMANTE: LAVORA SUI PARTICOLARI PER RENDERE LA COMUNICAZIONE DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO UNICA E PREZIOSA.

COME UN DIAMANTE: LAVORA SUI PARTICOLARI PER RENDERE LA COMUNICAZIONE DEL TUO STUDIO ODONTOIATRICO UNICA E PREZIOSA.

Parla di loro e ti ascolteranno.

Esponi i benefici che ne trarranno e avrai la loro attenzione.

Dagli una valida motivazione e ti seguiranno.

Il senso è quello di essere utili agli altri mantenendo il focus su un’attività fondamentale per uno studio odontoiatrico, professionista o azienda: avere una comunicazione costante che faccia in modo che noi saremo sempre presenti nella mente di quelle persone e, soprattutto, che gli siamo utili.

Trasforma i tuoi messaggi di Buon Natale in una serie di consigli utili da inviare per affrontare le prossime festività.

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CAPITANI E GREGARI: COME L’EXTRA CLINICA VALORIZZA E PORTA AL SUCCESSO LA CLINICA IN PRIMA VISITA

CAPITANI E GREGARI: COME L’EXTRA CLINICA VALORIZZA E PORTA AL SUCCESSO LA CLINICA IN PRIMA VISITA

Il lavoro che svolge la segreteria nelle fasi iniziali è propedeutico alla visita clinica.

E’ un pò come nel ciclismo dove c’è il capitano e ci sono i gregari.
Il gregario è una figura fondamentale per il successo del capitano.

Su quei preventivi firmati non c’è il nome di chi ha accolto il paziente o presentato il preventivo, tuttavia queste persone concorrono fortemente al successo dello studio.
Aiutano il capitano a vincere la gara.

Gli passano le borracce d’acqua, si frappongono tra lui e un avversario per creargli un vantaggio, gli permettono di riposare quando necessario.

Un ottimo gregario sarà la fortuna del suo capitano.
Nella prima visita non è diverso, anzi.
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TESTIMONIANZE CONSULENZA TOSHIRO SAVOIA - REMIX

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