23 Febbraio 2022

Aumenta il numero di pazienti del tuo studio odontoiatrico con questa tecnica

Piacere e dolore sono come moti opposti ma complementari poiché generano in noi la stessa reazione, il movimento. Infatti, quello che noi dovremmo fare in prima visita, è far in modo che il paziente…
Piacere e dolore sono come moti opposti ma complementari poiché generano in noi la stessa reazione, il movimento.
Infatti, quello che noi dovremmo fare in prima visita, è far in modo che il paziente si sposti, metaforicamente parlando, da una situazione desiderata a una reale in cui prende la propria decisione: non provare dolore o perseguire il piacere.
La procrastinazione è attesa, a noi serve movimento.
Paura e speranza sono le due emozioni fondamentali, poiché proiettano il paziente nel futuro e incidono quindi nel suo agire.
Il piacere nasce dalla speranza, dalla probabilità di migliorare sé stessi e la propria condizione rispetto al presente, che presuppone la mancanza di un bisogno insoddisfatto.
L’intensità del godimento e della necessità di raggiungere il piacere è direttamente proporzionale a quella del dolore che lo precede e anche alla rapidità con cui questo potrebbe scomparire.
Pensa all’efficacia comunicativa, e operativa, che ha avuto in questi anni l’implantologia a carico immediato che risponde esattamente a questo tipo di richiesta.
Un dolore patito per anni da una persona, che in poche ore può essere annullato, lasciando spazio al piacere di poter tornare a sorridere e mangiare come un tempo.
Il paziente deve “sentire” che hai la soluzione per risolvere i suoi problemi. Non glielo devi dire tu, lo deve capire lui. Ricorda: nella sua testa la tua parola vale 10 e la sua vale 100.
Per compiere il passo ha bisogno di certezze. Più è alto è il prezzo, maggiore deve essere la certezza.
Queste due leve, se sapute maneggiare correttamente, ti aiuteranno a migliorare sia la vita del tuo paziente che la tua.
Toshiro

IL MIO NUOVO LIBRO

LA GESTIONE STRATEGICA
DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

OTTIENI LA TUA COPIA

10 ERRORI DA EVITARE NELLA GESTIONE DELLA TUA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

10 ERRORI DA EVITARE NELLA GESTIONE DELLA TUA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

Gestire una struttura odontoiatrica è una cosa complicata e l’errore è sempre dietro l’angolo. Inoltre, il flusso della prima visita è altrettanto complesso. Coinvolge tutte le macro aree dell’organizzazione e richiede la partecipazione di diverse figure professionali.

Di seguito elenco una serie di errori, che ritrovo spesso negli studi odontoiatrici durante la mia attività di consulente e formatore.

Uno o più di questi errori possono ostacolare il raggiungimento degli obiettivi dello studio.

CHIEDI E TI SARA’ DATO

CHIEDI E TI SARA’ DATO

Nell’ambito degli studi odontoiatrici, l’applicazione del principio universale “chiedete e vi sarà dato” è fondamentale per pazienti, operatori sanitari e dipendenti. Spesso, tuttavia, trascuriamo il potere delle richieste, compromettendo la comunicazione, la soddisfazione dei pazienti e la gestione dell’organizzazione.

In prima visita utilizzi gli ingredienti nel giusto ordine?

In prima visita utilizzi gli ingredienti nel giusto ordine?

Avere tutti gli ingredienti per eseguire una ricetta con lo scopo di creare un buon dolce non è sinonimo del fatto che successivamente questo riesca come speriamo. In cucina, e specialmente in pasticceria, per la buona riuscita di un dolce, oltre ad avere tutti gli...

Obiezioni impossibili da gestire!

Obiezioni impossibili da gestire!

Obiezioni impossibili da gestire! Ci sono alcune obiezioni che sono praticamente impossibili da gestire. Io ne ho trovato nel tempo almeno tre. No, non sto parlando del paziente che viene a fare la prima visita e alla fine se ne esce fuori con un laconico “non ho...

Focus sulla Prima Visita

Focus sulla Prima Visita

“Soltanto coloro che calcolano molto vinceranno; coloro che calcolano poco non vinceranno e tanto meno vinceranno coloro che non calcolano affatto.” Sun Tzu Ciao, oggi vorrei condividere con te una recente riflessione. In questi giorni dovevo sbrigare una pratica...

NEWSLETTER

Prendi gratis quello che gli altri ti fanno pagare!

Un’email a settimana in cui ti informo e ti aggiorno su tematiche come l’organizzazione, la comunicazione e il controllo di gestione della tua prima visita, per riuscire ad ottenere sempre il massimo.

Ritrova il tuo percorso

Prenota la tua consulenza

o scrivimi per avere informazioni

Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato presto.