25 Gennaio 2020

La customer experience nello studio odontoiatrico

Tratta i tuoi pazienti come delle Star! Ti stai arrovellando per capire come gestire al meglio i tuoi pazienti? A volte basta così poco per fare tanto per il tuo…

Tratta i tuoi pazienti come delle Star!

Ti stai arrovellando per capire come gestire al meglio i tuoi pazienti?

A volte basta così poco per fare tanto per il tuo studio e le soluzioni più semplici, praticamente a costo zero, non vengono prese in considerazione.

.

.

.

Trasforma i tuoi pazienti in celebrità, aumenta la loro customer experience

 

Molti studi sono troppo concentrati su chi ancora non ha acquistato da loro.

Pensano costantemente ai non compratori.

Vogliono nuovi pazienti, dimenticandosi di chi ha già acquistato e ci conosce.

Spendono una fortuna per tentare di convincerli a usufruire dei loro servizi rispetto alla concorrenza, il che non è deplorevole…ma molto dispendioso, sia in termini economici che in risorse umane e tempo impiegato.

Il loro grosso problema è che quando questi acquistano e diventano clienti si dimenticano di loro.

Non vengono inseriti in un protocollo di fidelizzazione.

Non vengono richiamati e se viene fatto non c’è una strategia dietro, relegando questa importante attività nei ritagli di tempo.

Ormai hanno preso la parcella del piano di cura e si dimenticano di loro.

.

.

.

Come creare una lista d’attesa e aumentare il livello di customer experience del tuo studio dentistico

Le attività che hanno una lista d’attesa con clienti che aspettano di farsi curare da loro non ragionano in questi termini.

Queste capiscono l’importanza di trattare i loro clienti come persone speciali, come delle star, perché molte altre persone aspireranno a diventare come loro e vorranno venire da te in studio.

La gente non compra quello che gli altri vogliono vendere, compra quello che gli altri vogliono comprare.

.

.

.

Tu cosa ne pensi?

IL MIO NUOVO LIBRO

LA GESTIONE STRATEGICA
DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

OTTIENI LA TUA COPIA

10 ERRORI DA EVITARE NELLA GESTIONE DELLA TUA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

10 ERRORI DA EVITARE NELLA GESTIONE DELLA TUA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

Gestire una struttura odontoiatrica è una cosa complicata e l’errore è sempre dietro l’angolo. Inoltre, il flusso della prima visita è altrettanto complesso. Coinvolge tutte le macro aree dell’organizzazione e richiede la partecipazione di diverse figure professionali.

Di seguito elenco una serie di errori, che ritrovo spesso negli studi odontoiatrici durante la mia attività di consulente e formatore.

Uno o più di questi errori possono ostacolare il raggiungimento degli obiettivi dello studio.

CHIEDI E TI SARA’ DATO

CHIEDI E TI SARA’ DATO

Nell’ambito degli studi odontoiatrici, l’applicazione del principio universale “chiedete e vi sarà dato” è fondamentale per pazienti, operatori sanitari e dipendenti. Spesso, tuttavia, trascuriamo il potere delle richieste, compromettendo la comunicazione, la soddisfazione dei pazienti e la gestione dell’organizzazione.

In prima visita utilizzi gli ingredienti nel giusto ordine?

In prima visita utilizzi gli ingredienti nel giusto ordine?

Avere tutti gli ingredienti per eseguire una ricetta con lo scopo di creare un buon dolce non è sinonimo del fatto che successivamente questo riesca come speriamo. In cucina, e specialmente in pasticceria, per la buona riuscita di un dolce, oltre ad avere tutti gli...

Obiezioni impossibili da gestire!

Obiezioni impossibili da gestire!

Obiezioni impossibili da gestire! Ci sono alcune obiezioni che sono praticamente impossibili da gestire. Io ne ho trovato nel tempo almeno tre. No, non sto parlando del paziente che viene a fare la prima visita e alla fine se ne esce fuori con un laconico “non ho...

NEWSLETTER

Prendi gratis quello che gli altri ti fanno pagare!

Un’email a settimana in cui ti informo e ti aggiorno su tematiche come l’organizzazione, la comunicazione e il controllo di gestione della tua prima visita, per riuscire ad ottenere sempre il massimo.

Ritrova il tuo percorso

Prenota la tua consulenza

o scrivimi per avere informazioni

Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato presto.