31 Ottobre 2020

Intervista al Dott. Michele Cassetta

[section] [Intervista Integrale a Michele Cassetta] – Michele è veramente una persona straordinaria e dai mille interessi. Medicina, odontoiatria, musica, teatro che si influenzano a vicenda per ottenere delle competenze…

[section]

[Intervista Integrale a Michele Cassetta] – Michele è veramente una persona straordinaria e dai mille interessi.

Medicina, odontoiatria, musica, teatro che si influenzano a vicenda per ottenere delle competenze veramente trasversali e uniche che riescono a dargli una visione a più dimensioni.

Il suo ultimo libro, “La Mente latente”, parla di noi, di come siamo inconsciamente o meno, guidati nelle decisioni che prendiamo che derivano da programmi automatici e da come, conoscendo il funzionamento della mente e di questi programmi, sia possibile modificarli per migliorare la nostra vita.

In quest’intervista abbiamo parlato e affrontato argomenti come l’intelligenza artificiale in ambito sanitario, la comunicazione efficace in prima visita, gestione delle obiezioni e tanto altro.

Ringrazio l’amico Pirre (Pierpaolo Ballone) per avermi messo in contatto con lui e dato al possibilità di poterlo intervistare.

Ti anticipo già che l’audio non è dei migliori ma se alzi il volume e stai attento a quello che diciamo capirai bene parole e contenuti.

E di contenuti, spunti di riflessione strumenti di lavoro, come nelle altre interviste, ne troverai parecchi.

Clicca sul seguente link per accedere all’intervista:

https://youtu.be/1kI12BTMJp4

Buona visione!
Toshiro

[/section]
[title style=”center” text=”isciriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato” tag_name=”h2″]

IL MIO NUOVO LIBRO

LA GESTIONE STRATEGICA
DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

OTTIENI LA TUA COPIA

10 ERRORI DA EVITARE NELLA GESTIONE DELLA TUA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

10 ERRORI DA EVITARE NELLA GESTIONE DELLA TUA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

Gestire una struttura odontoiatrica è una cosa complicata e l’errore è sempre dietro l’angolo. Inoltre, il flusso della prima visita è altrettanto complesso. Coinvolge tutte le macro aree dell’organizzazione e richiede la partecipazione di diverse figure professionali.

Di seguito elenco una serie di errori, che ritrovo spesso negli studi odontoiatrici durante la mia attività di consulente e formatore.

Uno o più di questi errori possono ostacolare il raggiungimento degli obiettivi dello studio.

CHIEDI E TI SARA’ DATO

CHIEDI E TI SARA’ DATO

Nell’ambito degli studi odontoiatrici, l’applicazione del principio universale “chiedete e vi sarà dato” è fondamentale per pazienti, operatori sanitari e dipendenti. Spesso, tuttavia, trascuriamo il potere delle richieste, compromettendo la comunicazione, la soddisfazione dei pazienti e la gestione dell’organizzazione.

In prima visita utilizzi gli ingredienti nel giusto ordine?

In prima visita utilizzi gli ingredienti nel giusto ordine?

Avere tutti gli ingredienti per eseguire una ricetta con lo scopo di creare un buon dolce non è sinonimo del fatto che successivamente questo riesca come speriamo. In cucina, e specialmente in pasticceria, per la buona riuscita di un dolce, oltre ad avere tutti gli...

Obiezioni impossibili da gestire!

Obiezioni impossibili da gestire!

Obiezioni impossibili da gestire! Ci sono alcune obiezioni che sono praticamente impossibili da gestire. Io ne ho trovato nel tempo almeno tre. No, non sto parlando del paziente che viene a fare la prima visita e alla fine se ne esce fuori con un laconico “non ho...

NEWSLETTER

Prendi gratis quello che gli altri ti fanno pagare!

Un’email a settimana in cui ti informo e ti aggiorno su tematiche come l’organizzazione, la comunicazione e il controllo di gestione della tua prima visita, per riuscire ad ottenere sempre il massimo.

Ritrova il tuo percorso

Prenota la tua consulenza

o scrivimi per avere informazioni

Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato presto.