23 Marzo 2020

7 Strategie per Affrontare e Gestire una Situazione di Crisi

[section] E’ appena iniziata la pandemia e siamo tutti spiazzati. Nessuno sa esattamente cosa fare. E’ una situazione senza precedenti in cui ognuno di noi è un novizio. L’unica cosa…

[section]

E’ appena iniziata la pandemia e siamo tutti spiazzati. Nessuno sa esattamente cosa fare. E’ una situazione senza precedenti in cui ognuno di noi è un novizio. L’unica cosa che possiamo fare è quella di cercare il bicchiere mezzo pieno (almeno) e affrontare la cosa di petto senza buttarci giù di morale, anzi, lottando come dei leoni per prepararci quando tutto questo, forse, sarà semplicemente un brutto ricordo e una cosa da raccontare alle nuove generazioni.

Con questa guida ho cercato di fare quello che porto avanti per primo come motto
“Fai di ogni crisi un’opportunità”

Quando gli altri camminano tu corri, quando gli altri dormono tu studia, o come direbbe Stephen Covey “Affila la lama”

Sono 7 strategie ognuna dedicata ad un settore specifico:

1. Il tuo Mindset
2. La Gestione Economica
3. La Gestione delle Risorse Umane
4. La Gestione dell’Agenda
5. La Comunicazione
6. La Gestione delle Tempistiche
7. Strategie per il Futuro

Non ha la pretesa di essere una guida esaustiva ma vuole offrirti degli spunti di riflessione e operativi su come gestire questa crisi.

Una volta letta se ti va lasciami pure un feedback nello spazio commenti.
Buona lettura!

[/section]
[title style=”center” text=”Compila il form sottosante per ricevere la tua guida e iscriverti alla newsletter” tag_name=”h2″]

IL MIO NUOVO LIBRO

LA GESTIONE STRATEGICA
DELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

OTTIENI LA TUA COPIA

10 ERRORI DA EVITARE NELLA GESTIONE DELLA TUA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

10 ERRORI DA EVITARE NELLA GESTIONE DELLA TUA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

Gestire una struttura odontoiatrica è una cosa complicata e l’errore è sempre dietro l’angolo. Inoltre, il flusso della prima visita è altrettanto complesso. Coinvolge tutte le macro aree dell’organizzazione e richiede la partecipazione di diverse figure professionali.

Di seguito elenco una serie di errori, che ritrovo spesso negli studi odontoiatrici durante la mia attività di consulente e formatore.

Uno o più di questi errori possono ostacolare il raggiungimento degli obiettivi dello studio.

CHIEDI E TI SARA’ DATO

CHIEDI E TI SARA’ DATO

Nell’ambito degli studi odontoiatrici, l’applicazione del principio universale “chiedete e vi sarà dato” è fondamentale per pazienti, operatori sanitari e dipendenti. Spesso, tuttavia, trascuriamo il potere delle richieste, compromettendo la comunicazione, la soddisfazione dei pazienti e la gestione dell’organizzazione.

In prima visita utilizzi gli ingredienti nel giusto ordine?

In prima visita utilizzi gli ingredienti nel giusto ordine?

Avere tutti gli ingredienti per eseguire una ricetta con lo scopo di creare un buon dolce non è sinonimo del fatto che successivamente questo riesca come speriamo. In cucina, e specialmente in pasticceria, per la buona riuscita di un dolce, oltre ad avere tutti gli...

Obiezioni impossibili da gestire!

Obiezioni impossibili da gestire!

Obiezioni impossibili da gestire! Ci sono alcune obiezioni che sono praticamente impossibili da gestire. Io ne ho trovato nel tempo almeno tre. No, non sto parlando del paziente che viene a fare la prima visita e alla fine se ne esce fuori con un laconico “non ho...

NEWSLETTER

Prendi gratis quello che gli altri ti fanno pagare!

Un’email a settimana in cui ti informo e ti aggiorno su tematiche come l’organizzazione, la comunicazione e il controllo di gestione della tua prima visita, per riuscire ad ottenere sempre il massimo.

Ritrova il tuo percorso

Prenota la tua consulenza

o scrivimi per avere informazioni

Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato presto.