2 Gennaio 2021

Intervista a Roberta Pagliarulo

[section] [Intervista Integrale a Roberta Pagliarulo] – Dopo tanti uomini finalmente una delle prime interviste al femminile! Roberta Pagliarulo è un Executive e Team Coach super esperta che lavora in…

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[Intervista Integrale a Roberta Pagliarulo] – Dopo tanti uomini finalmente una delle prime interviste al femminile!
Roberta Pagliarulo è un Executive e Team Coach super esperta che lavora in contesti nazionali e internazionali affiancando amministratori delegati di imprese di medie e grandi dimensioni e il loro team per aiutarli a vivere e lavorare meglio.
In questa intervista abbiamo parlato di comunicazione efficace e ci siamo particolarmente concentrati sul feedback.
Tutti noi comunichiamo ma pochi lo fanno in maniera veramente efficace.
Per farlo devi conoscere degli strumenti semplici che, se utilizzati nella maniera corretta, possono veramente fare una grande differenza. Il feedback è uno di questi.
Il suo uso è importante in tutti in contesti, soprattutto quando il fine è quello di voler migliorare e far migliorare atteggiamenti e modi di fare nostri e di chi ci sta accanto.
Grazie a Roberta potrai conoscere o comprendere ancora meglio la potenza di questo strumento offrendoti anche qualche sfumatura data dalla sua esperienza.
Se sei il titolare di uno studio, sei a capo di una squadra o vuoi semplicemente migliorare e aumentare la qualità delle tua comunicazione con il prossimo devi assolutamente guardare questo video.
Questo il link per vedere l‘intervista:
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Se hai qualcuno da propormi per le future interviste scrivimi pure il nome e il motivo.
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Se ti piace il progetto che sto portando avanti e trovi interessanti i temi che affronto, ricordati di mettere seguire il mio canale Iscrivendoti per non perderti nuovi video e altre interviste in ambito extra clinico.

Buona visione!
Toshiro

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IL MIO NUOVO LIBRO

LA GESTIONE STRATEGICA
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FAIT VOS JEUX: LA COMPRENSIONE E GESTIONE DEI BISOGNI DEL PAZIENTE ODONTOIATRICO IN PRIMA VISITA

FAIT VOS JEUX: LA COMPRENSIONE E GESTIONE DEI BISOGNI DEL PAZIENTE ODONTOIATRICO IN PRIMA VISITA

Uno dei motivi per cui fai difficoltà a farti accettare i preventivi è che nella relazione con il paziente in prima visita, spesso e volentieri, viene a crearsi una comunicazione basata di ipotesi.

“È un errore enorme teorizzare a vuoto. Senza accorgersene, si comincia a deformare
i fatti per adattarli alle teorie, anziché il viceversa.”
Sherlock Holmes

Deformiamo la realtà e i fatti a nostro uso e consumo, secondo quelle che sono le nostre interpretazioni. Chiediamo poco o nulla alla persona che abbiamo di fronte, quando la soluzione è quella di fare un’attenta analisi dei bisogni (svelato il segreto, ora se vuoi puoi anche terminare la lettura).

E queste ipotesi ti costano caro.

L’AGO DELLA BILANCIA: COME GESTIRE LE ASPETTATIVE DEL PAZIENTE IN PRIMA VISITA

L’AGO DELLA BILANCIA: COME GESTIRE LE ASPETTATIVE DEL PAZIENTE IN PRIMA VISITA

E’ inutile nasconderci dietro un dito, tutti noi nutriamo continuamente delle aspettative.
Anche tu, in questo momento, approcciandoti a questo mio articolo nutri delle aspettative.

Speri di non perdere tempo e poter acquisire nuove informazioni, nuovi punti di vista da poter utilizzare nel tuo lavoro con la prospettiva di migliorarlo.

Le aspettative, se non esplicitate e gestite sono tra le maggiori cause di frustrazioni, fraintendimenti e conflitti tra le persone.

Parlo di questo nel mio nuovo articolo.

GIOCARE A CARTE SCOPERTE

GIOCARE A CARTE SCOPERTE

Investire nella comprensione accurata del potenziale di spesa dei pazienti odontoiatrici è un passo fondamentale per migliorare la gestione delle tue prime visite e ottimizzare i risultati.

IL DIAGRAMMA DI FLUSSO

IL DIAGRAMMA DI FLUSSO

A livello organizzativo e operativo, schematizzare le attività da eseguire ci offre l’opportunità di comprenderle meglio e, nel caso fosse necessario, analizzare eventuali criticità e apportare con immediatezza soluzioni efficaci per migliorarle.

Ogni schematizzazione, dal mio punto di vista, per funzionare adeguatamente dovrebbe avere quattro caratteristiche peculiari:

– facile da interpretare,
– comprensibile a chiunque,
– schematica, nel senso che al suo interno le informazioni devono ridursi al minimo indispensabile (non è un protocollo),
– e di immediata.

LE PERCEZIONI ERRATE E L’IMPORTANZA DEL CONTROLLO DI GESTIONE NELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

LE PERCEZIONI ERRATE E L’IMPORTANZA DEL CONTROLLO DI GESTIONE NELLA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

La mancanza di un controllo di gestione accurato equivale ad affidarsi alle proprie sensazioni e questo, nella stragrande maggioranza dei casi, potrebbe risultare molto pericoloso.
La gestione di uno studio odontoiatrico è una sfida continua, soprattutto in un settore sempre più competitivo, dove i margini di guadagno diminuiscono e i pazienti hanno crescenti pretese.
In questo contesto, il controllo di gestione e l’analisi delle statistiche relative alla prima visita odontoiatrica giocano un ruolo fondamentale.
In questo articolo, esploreremo alcuni aspetti, come ad esempio le percezioni errate diffuse tra i titolari e i responsabili delle strutture odontoiatriche, riguardo al controllo di gestione e di come queste possano nascondere insidie, problemi e mancate opportunità.

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TESTIMONIANZE CONSULENZA TOSHIRO SAVOIA - REMIX

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